Su di me

Pare il tuo sguardo da una foschia velato
il tuo occhio misterioso (è azzurro, grigio o verde?)
a volte tenero, sognate, crudele
riflette l'indolenza e il pallore del cielo.
Ricordi i giorni bianchi, tiepidi, velati,
che sciolgono in lacrime i cuori stregati
quando presi da un male sconosciuto che li torce
i nervi troppo tesi si fanno gioco dello spirito assopito.
Tu somigli qualche volta agli splendidi orizzonti
che accendono i soli delle stagioni brumose...
e come risplendi, paesaggio acquatico
infiammato dai raggi cadenti di un cielo turbato!
O donna pericolosa, o climi seducenti!
adorerò anche la vostra neve e il vostro gelo
e potrò sentire nell'implacabile inverno
passioni più forti del ghiaccio e del ferro?
Baudelaire - Cielo turbato

Non sono aderente ad alcuna corrente convenzionale. Se volessi comunque etichettare le mie pratiche, potrebbero essere definite “stregheria sciamanica moderna”, in contrapposizione alla stregoneria tradizionale popolare; nella mia ritualistica cerco di attingere alle radici italiane, oltre a riprendere tecniche estere. La mia spiritualità, invece, ha una forte connotazione sciamanica.
Da piccola non sono mai stata condizionata sulla religione, anzi, i miei sono atei. La famiglia di mia madre ha sempre seguito il cattolicesimo (anche se in modo molto tranquillo) più per norma che per vera credenza, mentre la famiglia di mio padre porta avanti un’ideologia fortemente comunista.
Da ragazzina ho conosciuto la Wicca attraverso un romanzo, e mi ci è voluto qualche anno per realizzare che non si trattava di un invenzione, ma qualcosa di reale, e che ci ritrovavo note spirituali che avevo sempre sentito, dentro di me. Più per casualità che per vero interesse, ho cominciato ad informarmi su libricini che mi capitava di trovare (al tempo non avevo internet, e in libreria non c’erano le sezioni sull’esoterismo), finché dopo alcuni avvenimenti ho deciso di instradarmi seriamente su questo sentiero.
Escludendo i primi tempi di curiosità e scoperta, nel 2016 ho compiuto il mio primo decennio da strega. Nel frattempo sono cambiate tantissime cose, com’è giusto che sia. Come accennato non aderisco ad alcuna tradizione; nel corso degli anni ne ho approcciate diverse, nessuna di cui però mi sentissi parte. La mia “filosofia spirituale”, se così possiamo dire, si avvicina a quella sciamanica, perciò da qualche tempo a questa parte ho iniziato a improntare tutta la mia spiritualità in questo senso.
Le cose che faccio, connesse alla mia Arte, sono davvero tante. Però non mi sono mai pubblicizzata o svenduta, né mai lo farò. Il mio percorso, come quello di ognuno, è qualcosa di estremamente intimo e personale. Personalmente non avverto il bisogno né dell’approvazione  né dell’ammirazione altrui. Se avete delle domande chiedete pure, ma non garantisco di rispondere.

Progetti pubblici in corso:
Un The con la Strega
We Are Pagans (gruppo whatsapp, per info contattami)

Progetti non ancora avviati:
Gruppo di preghiera
Grimorio Itinerante (contattami per info)


Contatti
Email: untheconlastrega@hotmail.com
Astenetevi pure dagli insulti e dalle minacce di eterna dannazione. Se pensate che i vostri avvertimenti mi tolgano il sonno dalla preoccupazione, vi sbagliate.

Potete trovarmi anche su
Instagram: @capt.rondo
Twitter: @demedgona
Tumblr: http://strigamedgona.tumblr.com/
Pinterest: https://www.pinterest.com/laStriga/
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCPm5cPsD73bQc9n98czA7cQ
Anobii: http://www.anobii.com/wjkyx/books
Goodreads: https://www.goodreads.com/user/show/56047142-captrondo

(non ho facebook)






Nessun commento:

Posta un commento

Desclamier!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...